domenica 4 maggio 2014

Cestino di Fragole

Per festeggiare i 30 anni di un'amica che non ama le torte troppo elaborate... ho pensato ad un cestino con i sapori leggeri della frutta.. ma con un pizzico di cioccolato...




 
Il procedimento e gli ingredienti li trovate qui, io ,per questa torta, ho usato uno yogurt ai frutti di bosco (per cambiare) e come decorazione, oltre alle fragole, ho usato fiori e foglie in pasta di zucchero (fatti da me) e cialde immerse nel cioccolato sciolto a bagnomaria (solo la base) in modo da creare una staccionata solida..
 
Consiglio 1: la mia torta era per 16 persone quindi ho aumentato gli ingredienti
Consiglio2: ho messo prima una metà di composto di yogurt e panna, ho messo in frigo e fatto solidificare, quindi ho steso uno strato di marmellata di fragole (500g), e quindi messo la seconda metà di composto di yogurt e panna, (ma questo è un passaggio che potete tranquillamente saltare)
Consiglio3: le cialde si ammorbidiscono subito quindi se potete mettetele all'ultimo!
 
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST:
 

7 commenti:

  1. Che meraviglia! Un dolce fresco e con tanta frutta, poi da vedere è stupendo! Complimenti, bellissima idea, e grazie per la partecipazione al contest!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo da te grazie al contest "Dolci belli senza cakedesign" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. che bella questa torta, mi ha conquistata!!! è stupenda e la staccionata è proprio simpatica, brava! hai una nuova follower, con grande piacere
    se vuoi passare da me mi trovi qui
    http://ideeinpasta.blogspot.it/
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. La torta era per il mio trentesimo compleanno!!!!! :) Quale miglior modo per festeggiare un anno in più se non con un dolce ideato appositamente per te da colei che ti conosce da millenni?!?!!!! Io adoro le fragole e la base di biscotti...Inoltre il dolce faceva una gran bella scena: nel locale dove ho brindato con gli amici me l'hanno invidiato tutti!!!!!!!!!!!!!! ;) Le ultime fette se le sono pappate i camerieri del locale, incantati dal fantastico cestino e invitati a gustarla dalle nostre reazioni soddisfatte!

    RispondiElimina
  5. wow che recensione dettagliata!!! Felicissima di aver fatto un dolce che ti sia piaciuto, fino all'ultimo tanti dubbi, ma ora sono completamente soddisfatta di sapere che l'hai apprezzata!!! un bacione!!

    RispondiElimina