sabato 6 aprile 2013

Spaghetti rucola e pomodori secchi

Con le prime giornate di sole mi ricarico di energia e oggi è una giornata di quelle, dove l'euforia fa sperimentare cose nuove... allora ecco un primo allegro e fresco, ma soprattutto SEMPLICE
 
 
 L'idea mi è venuta guardando qui e là, fino a che non ho trovato Farina, lievito e fantasia, ma ho apportato qualche modifica: come potete vedere non ho usato le pennette ed ho aggiunto pinoli e parmigiano a scaglie...
Gli ingredienti sono un po' a gusto, dipende se vi piace di più il sapore della rucola allora potrete metterne di più o se al contrario vi piace di più sentire il sapore dei pomodori secchi..
Vi scrivo gli ingredienti che ho usato io per 6 persone:
 
600g di spaghetti
500g di rucola
150 g di pomodori secchi
scaglie di parmigiano
pinoli q.b.
 


Lavare e mettere nel mixer la rucola, salare e tritare con 100g di pomori secchi scolati, ma non troppo (gli altri li ho usati per il condimento finale).

Scolata la pasta, condire con la salsa di rucola.

Guarnire con scaglie di parmigiano pinoli e i pomodori secchi tritati grossolanamente.
 
Che ne dite?
 

Nessun commento:

Posta un commento