martedì 1 aprile 2014

Cake Pops

Cosa preparare a qualcuno a cui non piacciono i dolci?!? Bè dalla mia Fabbrica non può uscire qualcosa che non contenga un granello di zucchero.. Perciò ho pensato a loro, non è un dolce impegnativo, ma più uno 'sweet finger food' da mangiare così per sfizio...



 
Iniziate a preparare un pan di spagna, la ricetta e il procedimento lo trovate qui, io ho usato 1 uovo e dimezzato le dosi perché non ne ho fatti molti.
 
Poi sbriciolate con le mani il pan di spagna e aggiungere 3 cucchiai di marmellata (scegliete quella che preferite), lavorate bene.
 
Quindi prendete un po' d'impasto e formare tante palline e mettetele nel congelatore per mezz'ora.
 
Una volta tolte dal freezer, scogliere il cioccolato a bagnomaria, inserire le stecche in ogni pops e immergerli nel cioccolato e guarnire come preferite.
 
Se usate il cioccolato bianco, potete colorarlo con i coloranti alimentari e fare numerosi effetti!

Nessun commento:

Posta un commento